FLC CGIL Chieti

CORSO PROTEO FLC per NEO-IMMESSI in Ruolo: “La scuola: il mio lavoro, la mia professione”

La scuola: il mio lavoro, la mia professione.

L’associazione Proteo Fare Sapere CHIETI e la FLC CGIL CHIETI propone ai docenti neoassunti e ai docenti interessati dai passaggi di ruolo un percorso formativo utile a orientarsi nel mondo delle comunità educanti.

Finalità Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti per la costruzione delle competenze richieste al docente, le conoscenze relative ai riferimenti normativi e contrattuali nonché le procedure messe in atto nell’anno di formazione e prova.

Contenuti e strumenti Il corso consta di:
• 24 ore online, in modalità asincrona, si articolate su cinque tematiche per un totale di 10 moduli formativi che includono videolezioni e materiali didattici (slide, documenti, riferimenti normativi)
• 6 ore in presenza. Il programma è consultabile in allegato. Durata: 30 ore con certificazione finale.

Costi:

• il corso è gratuito per gli iscritti alla FLC CGIL con la sola quota di iscrizione a Proteo Fare Sapere Chieti per l’anno 2024 di € 10,00.
• per i non iscritti alla FLC CGIL la quota è di € 100,00, comprensiva dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere per il 2024. Copia della ricevuta del bonifico bancario (IBAN: IT88G0359901899050338501309) intestato a Proteo Fare Sapere , causale “Neoassunti 2023”, dovrà essere allegata al modulo di iscrizione.

Antonio Lagatta

segretario generale