Registro elettronico

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP

Indice della pagina

Cos'è

Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.

Un aspetto molto importante del Registro Elettronico è la condivisione del materiale didattico. Il docente può decidere se condividere i file con altri docenti che insegnano la stessa materia, oppure che insegnano in determinate classi o ancora selezionare dei nominativi ben precisi, lo stesso vale anche per la scelta degli alunni, quindi alunni di una classe o di classi differenti. Sono accettati i formati più comuni come .doc .xls .pdf .jpg ecc.

A cosa serve

n modo semplice e veloce il genitore può prenotare i colloqui con i docenti attraverso una schermata in cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie (materia, sede, giorno, orario) comprese le annotazioni personali di ogni docente, come ad esempio “confermare per email”, “riceve in palestra”, “riceve per un numero massimo di 10 colloqui”.

Come si accede al servizio

La Nuova App Axios Studenti è l’App dedicata agli Alunni che utilizzano Il Registro Elettronico Axios. Tutte le funzioni sono studiate e pensate per le esigenze dei ragazzi che partecipano attivamente al proprio percorso formativo. Grazie all’App gli studenti potranno consultare il Registro Elettronico, i voti, i compiti, il materiale didattico e tanto altro nel palmo di una mano.

Uno strumento innovativo ed adeguato all’evoluzione generazionale dei ragazzi.

Cosa serve

Questa procedure richiedono l’utilizzo della Firma Digitale Axios, in quanto dà la possibilità di firmare massivamente le Pagelle con un unico PIN.

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento.

Non ci sono scadenze.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web Axiositalia.com

Pubblicato: 25.01.2024 – Revisione: 25.01.2024

Servizio fornito da Google